Tutti i contenuti su MASH (1970): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da MASH a Gente comune: 10 film da vedere con Donald Sutherland, attore prolifico, ma anche poliedrico, trasformista, mai banale e sempre sorprendente.
L'attrice Sally Kellerman, nota per la partecipazione in MASH di Robert Altman nel ruolo di Labbra Bollenti, è morta il 24 febbraio 2022 a 84 anni a seguito della demenza senile.
MASH, commedia satirica premiata con la Palma d'Oro a Cannes 1970, ha lanciato la carriera di Robert Altman e segnato un capitolo fondamentale della New Hollywood.
Il passaggio ufficiale della 20th Century Fox alla Disney ha consegnato allo studio un patrimonio da custodire: ecco alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.
Autore beffardo e iconoclasta, maestro della New Hollywood e acuto innovatore del linguaggio cinematografico, di cui ha saputo riscrivere regole e generi, Robert Altman resta uno dei registi fondamentali nella storia della settima arte: a dieci anni dalla sua scomparsa, lo ricordiamo attraverso dieci tra i film più famosi e importanti della sua carriera.
Dal 10 al 31 luglio, sarà possibile visitare un'esposizione dedicata al centenario della 20th Century Fox e giovedì 9 luglio si svolgerà l'inaugurazione con la possibilità di vedere i contenuti speciali di X-Men: Giorni di un futuro passato - The Rogue Cut.
Il nostro incontro con l'entourage del grande regista scomparso cinque anni fa e a cui è stata dedicata una retrospettiva completa al TFF 2011; 'Era amato dagli attori perché li lasciava liberi', racconta Keith Carradine.
Dedicata al grande Robert Altman la retrospettiva della 29° edizione del Torino Film Festival.
Il regista americano si è spento ieri sera in un ospedale di Los Angeles. Aveva 81 anni.
Robert Altman monta una farsa strepitosa che fa leva sul diffuso sentimento di rigetto di gran parte del popolo americano nei confronti della guerra del Vietnam e sceglie di puntare il dito sul passato per andare a colpire il presente.
L'AMPAS, che non ha mai premiato i suoi capolavori, si ravvede in tempo per onorare il regista di Kansas City con un meritatissimo Oscar alla carriera