Mars - Dove nascono i sogni è un film del 2004 diretto da Anna Melikyan con Yuri Kutsenko e Nana Kiknadze. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Russia.
Da qualche parte nel profondo della Russia c'è una città isolata dal resto del mondo chiamata Marks (da Karl Marks, fondatore del Comunismo) dove tutti gli abitanti lavorano in una fabbrica di giocattoli ricevendo come paga altri giocattoli. Una mattina arriva col treno Boris, in fuga dal suo passato. Lo straniero inizia a fare conoscenza con gli abitanti della città e le loro curiose aspirazioni.
Mission to Mar(k)s Che senso dare alla fuga del pugile Boris, piombato nello sconforto dopo esser stato messo al tappeto? Dove lo condurrà quel folle viaggio in treno attraverso la Russia? Il titolo del film di Anna Melikian offre già la risposta, ma è una …
Date di uscita e riprese - Mars - Dove nascono i sogni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2008 (Officine Ubu).
Attualmente Mars - Dove nascono i sogni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mars - Dove nascono i sogni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Mars - Dove nascono i sogni
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mars - Dove nascono i sogni
2008 - Officine Ubu
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mars - Dove nascono i sogni
2008 - Officine Ubu
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si mescolano bozzetti di personaggi curiosi, che per un motivo o per l'altro vorrebbero essere altrove, toni da commedia, fantasmagorie assortite, improvvise sterzate verso il tragico che colgono di sorpresa lo spettatore.
Tra i film in arrivo il 27 marzo, tante commedie - con i mattatori Steve Carell, John C. Reilly e un'inedita Anna Valle - il Bacio romantico di Wong Kar-Wai, l'attesissimo Cacciatore di aquiloni e lo 'scandaloso' Elio Germano, protagonista dei film di Virzi e Paolo Franchi.