Manina ragazza senza veli è un film del 1952 diretto da Willy Rozier con Brigitte Bardot e Jean-François Calvé. Durata: 86 min. Paese di produzione: Francia.
Un giovane studente di archeologia, Gérard Morere, insieme a degli amici, decide di partire alla ricerca di un antico tesoro al largo della Corsica. Durante le ricerche conosce Manina, una bella ragazza che vive con suo padre in un faro vicino al mare. Manina e Gérard si innamorano, ma nel frattempo Eric, uno dei ragazzi che partecipa alla ricerca del tesoro, sospetta di essere stato truffato da Gérard.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Manina ragazza senza veli è: 26 Dicembre 1952 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Giugno 1952 - 31 Agosto 1952.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Manina ragazza senza veli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Manina ragazza senza veli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10