Mandingo è un film del 1975 diretto da Richard Fleischer con James Mason e Susan George. Durata: 127 min. Paese di produzione: USA.
A Falconhurst, in una piantagione di proprietà del vedovo Warren Maxwell e di suo figlio Hammond, uno schiavo nero di stirpe "Mandingo" chiamato Ganymede, detto Mede, viene addestrato a combattere con altri schiavi per partecipare a spettacoli di lotta destinati a bianchi benestanti. Hammond trascura la moglie bianca Blanche, che lui respinse durante la sua prima notte di nozze quando scoprì che non era più vergine, per dedicarsi alla schiava di colore Ellen. Da parte sua, Blanche seduce Mede. I conflitti e le emozioni che nascono da questi avvenimenti condurranno a delle tragiche conclusioni...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mandingo è: 25 Luglio 1975 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ashland-Belle Helene Plantation - State Highway 75, Geismer, …
Il ritorno di Mandingo - In Django Unchained, il subplot chiamato Mandingo fighting è ispirato al film Mandingo del 1975, citato anche da Quentin Tarantino come pellicola alla quale si è ispirato.
Attualmente Mandingo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mandingo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Mandingo
2017 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.