Mamma, ho trovato un fidanzato è un film del 1993 diretto da Steve Rash con Pauly Shore e Carla Gugino. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Proveniente da una cittadina del Sud Dakota, Rebecca ha superato lo choc dell'inserimento in un college californiano grazie all'aiuto di Crawl. Di ritorno a casa per il Giorno del Ringraziamento, Rebecca decide di invitare il giovane, ma l'arrivo di quest'ultimo non suscita particolare entusiasmo nella famiglia della ragazza, e ancor meno in Travis, il ragazzo di Rebecca col quale lei è in crisi: lo spirito libero e senza peli sulla lingua di Crawl porta lo scompiglio nel tradizionale ambiente familiare della ragazza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mamma, ho trovato un fidanzato è: 02 Luglio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Novembre 1992 - 15 Gennaio 1993 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Mamma, ho trovato un fidanzato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mamma, ho trovato un fidanzato e le nomination:
Mamma, ho trovato un fidanzato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10