Tutti i contenuti su La madre (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La figura della madre negli horror è molto più che una presenza genitoriale pronta ad accudire il proprio figlio. Grembo di paure e pregiudizi, o presenza salvifica da attacchi mostruosi, da Pantafa il nuovo film diretto da Emanuele Scaringi a Babadook abbiamo scelto alcuni casi recenti in cui la madre al cinema si fa perno centrale del genere horror.
Va in onda stasera su Italia 2 alle 21:20 il film horror La madre, diretto dal regista di It, Andrés Muschietti, con protagonisti Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau.
In occasione dell'uscita di Babadook e Pixels, basati su cortometraggi preesistenti, rivisitiamo dieci corti che hanno fatto il salto di qualità divenendo lungometraggi.
Audio straordinario e video ottimo per il thriller-horror con Jessica Chastain versione mora. Soddisfacenti i contenuti speciali.
Arriva in homevideo il film di Andres Muschietti con Jessica Chastain, grande successo al box office mondiale.
I quattro giorni trascorsi nella capitale belga ci hanno fatto scoprire un festival singolare e dalla lunga storia, in cui i concetti di partecipazione popolare e di passione cinefila sono più che mai vivi.
Politica e religione tra i temi affrontati dai film al cinema questa settimana. In arrivo anche l'horror 'La madre', un documentario su Tornatore, e il coloratissimo 'Gli amanti passeggeri' di Almodovar.
Da un suo cortometraggio del 2008, il regista Andrés Muschietti trae un melò/horror dall'interessante scrittura, ma eccessivamente convenzionale nella messa in scena.
Presentata a Roma la quarta edizione della rassegna voluta da Felice Laudadio; tra gli omaggi anche quello a Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti e i premi speciali per Adriano Celentano e Stephen Frears; 'E' la nostra edizione più importante - ha raccontato il presidente Ettore Scola -, in questo povero Paese che non dà speranza, questo festival può essere una proposta per l'Italia e per i giovani'.
Secondo week end trionfale per il film di Quentin Tarantino, che batte anche una nuova uscita illustre come Lincoln di Steven Spielberg. Al terzo posto volano Denzel Washington e Robert Zemeckis con Flight, mentre negli USA s'impone Hansel & Gretel.
Straordinario debutto ai botteghini italiani per il truculento ed esilarante Django Unchained. Negli States trionfa invece il talento al femminile con un formidabile uno-due per Jessica Chastain.
Nelle sale europee arrivano anche Sleepless Knights, Paulette e la commedia Alceste à bicyclette. Negli USA Jessica Chastain è nell'horror indie 'La madre'.
L'orrore e l'amore sono i protagonisti dei nuovi video promozionali che ci forniscono un assaggio di ciò che ci attende al cinema prossimamente.
Universal Pictures Italia mette in tavola il suo menù per il prossimo anno. Piatti forti della nuova stagione anche il dramma in costume Anna Karenina e gli action con Tom Cruise Oblivion e Jack Reacher - La prova decisiva.
Tanti trailer, tutti assai diversi, si affacciano sul web mostrandoci mondi misteriosi, killer privi di scrupoli e mariti fedifraghi, ma con stile.
Dalle guerre dinastiche ai fantasmi in famiglia. Nikolaj Coster-Waldau interpreterà il marito di Jessica Chastain in un horror piscologico prodotto da Guillermo del Toro.
Horror e fantasmi per l'eterea attrice che reciterà in una produzione targata Guillermo del Toro.