La madre è un film del 2013 diretto da Andres Muschietti con Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Spagna, Canada.
Cinque anni fa, le sorelle Victoria e Lily, sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la fidanzata di lui, Annabel, non hanno smesso di cercarle. Ma inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, e gli zii le accolgono nella loro casa. Annabel cerca di far riprendere alle piccole una vita normale, ma allo stesso tempo inizia a percepire una presenza malvagia nella loro casa, in particolare delle strane voci, di sera.
Cuore di madre, cuore di tenebra Siamo nel 2007, all'inizio della crisi finanziaria che sconvolgerà l'economia mondiale. Jeffrey, uomo reso folle dalla disperazione, uccide i propri soci e sua moglie, per poi rapire le sue due bambine, Victoria e Lilly. La folle corsa in macchina …
Date di uscita e riprese - La madre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 08 Febbraio 2013 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Ottobre 2011 - …
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente La madre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La madre e le nomination:
La madre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La madre (2013)
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La madre (2013)
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La figura della madre negli horror è molto più che una presenza genitoriale pronta ad accudire il proprio figlio. Grembo di paure e pregiudizi, o presenza salvifica da attacchi mostruosi, da Pantafa il nuovo film diretto da Emanuele Scaringi a Babadook abbiamo scelto alcuni casi recenti in cui la madre al cinema si fa perno centrale del genere horror.
Va in onda stasera su Italia 2 alle 21:20 il film horror La madre, diretto dal regista di It, Andrés Muschietti, con protagonisti Jessica Chastain e Nikolaj Coster-Waldau.
In occasione dell'uscita di Babadook e Pixels, basati su cortometraggi preesistenti, rivisitiamo dieci corti che hanno fatto il salto di qualità divenendo lungometraggi.
Audio straordinario e video ottimo per il thriller-horror con Jessica Chastain versione mora. Soddisfacenti i contenuti speciali.
Arriva in homevideo il film di Andres Muschietti con Jessica Chastain, grande successo al box office mondiale.