MalAmore è un film del 2025 diretto da Francesca Schirru con Giulia Schiavo e Simone Susinna. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
La storia segue le vicende della giovane Mary, amante di Nunzio, appartenente alla criminalità organizzata. Nunzio è sposato con Carmela, che fa le veci di suo marito - capo dell'organizzazione - mentre lui sconta una pena detentiva in carcere. Nonostante si trovi in prigione però, Nunzio continua a gestire il business tramite i suoi luogotenenti.
Carmela ha preso in mano le redini temporaneamente, ma in realtà vorrebbe avere un figlio e dedicarsi alla maternità. Mary intanto è incastrata in questa relazione tossica che non riesce a renderla felice. Un giorno, mentre si trova al maneggio che frequenta, incontra Giulio, nuovo insegnante di equitazione della struttura. I due iniziano a frequentarsi e Mary si rende conto che esiste la possibiltà di avere qualcosa di diverso, migliore, la possibilità di avere un futuro, una vita serena e felice. Per farlo deve trovare la forza di troncare definitivamente con Nunzio, il quale ovviamente non sarà felice della cosa e probabilmente non accetterà questa sua decisione.
Mary conosce bene Nunzio e di fatto quest'ultimo decide di passare all'intimidazione inviando Michele, uno dei suoi sottoposti - e anche amico di infanzia di Mary - a metterla in guardia sulle sue decisioni. Michele, che in pratica li ha presentati ed è la ragione per cui Mary e Nunzio sono finiti insieme, si trova preso tra due fuochi. Mary si troverà di fronte a una scelta difficile e decidere se è disposta a pagare il prezzo per la sua libertà in un mondo corrotto dove i veri elementi sovversivi sembrano essere l'amore e l'amicizia.