Main dans la main è un film del 2012 diretto da Valérie Donzelli con Valérie Donzelli e Jérémie Elkaïm. Durata: 85 min. Paese di produzione: Francia.
Helene è bella, snob, e insieme alla sua amica Constance gestisce la prestigiosa scuola di balletto dell'Opera di Parigi; Joachim invece lavora per un produttore di specchi fuori città, ama lo skateboarding e vive con la sorella e il cognato, gestori di una palestra. Due figure agli antipodi, eppure capaci di attrarsi irresistibilmente appena le loro strade si incrociano. Come per un incantesimo, separarsi, per i due, diventerà presto fisicamente impossibile.
In due Rieccoli gli innamorati folli. E non sono mai stati tanto folli e belli come i protagonisti del nuovo film di Valerie Donzelli, Main dans la main, presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Hélène e Joachim non hanno nulla in …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Main dans la main è: 19 Dicembre 2012 (Francia).
Roma 2012 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Main dans la main ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Main dans la main e le nomination:
Main dans la main è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Dopo lo strepitoso La guerra è dichiarata, la regista e attrice francese torna al lavoro con una storia che ne mette in risalto le doti di narratrice, alle prese con un amour fou quasi impossibile da 'spiegare'.
Dopo il grande successo di critica di 'La guerra è dichiarata', la regista francese dirige una commedia sentimentale su un uomo e una donna che si attraggono irresistibilmente a passo di danza; 'I miei film liberano l'inconscio', ha raccontato oggi in conferenza stampa.