Madonna: Drowned World Tour 2001 è un film del 2001 diretto da Hamish Hamilton con Madonna e Niki Harris. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Riprese del concerto che Madonna ha tenuto ad Auburn Hills nel Michigan il 26 agosto 2001. Tra i brani in scaletta, buona parte di quelli presenti negli album Ray of Light e Music. Madonna apre il concerto con 'Drowned World', in uno scenario post-punk, e prosegue il concerto trasformandosi di volta in volta in una geisha (Frozen, Nobody's Perfect, Paradise (Not for Me)), una country girl, un'appassionata ispanica (La isla bonita, Lo que siente la mujer) e chiude con Music, sotto una pioggia di coriandoli d'oro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Madonna: Drowned World Tour 2001 è: 26 Agosto 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Auburn Hills, Michigan, USA …
Attualmente Madonna: Drowned World Tour 2001 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Madonna: Drowned World Tour 2001 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10