Mademoiselle Pigalle è un film del 1956 diretto da Michel Boisrond con Brigitte Bardot e Jean Bretonnière. Durata: 86 min. Paese di produzione: Francia.
Paul Latour, titolare di un night club, è costretto a sparire per qualche tempo perché il suo locale è preso di mira dalla polizia, che lo ritiene sede di truffatori. L'uomo però ha una figlia, Brigitte, e affida a Jean, un cantante del suo locale, l'incarico di andare a prendere la sua 'bambina' in collegio. Quando Jean si reca all'istituto per prelevatre la figlia del capo si troverà davanti una splendida e frizzante bionda, che lo coinvolgerà in una serie di divertenti avventure.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mademoiselle Pigalle è: 10 Aprile 1956 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Franstudio, Saint-Maurice, Val-de-Marne, Francia Parigi, Francia Photosonor, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Mademoiselle Pigalle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mademoiselle Pigalle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10