M3GAN 2.0 è un film del 2025 diretto da Gerard Johnstone con Jemaine Clement e Allison Williams. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Sequel del primo capitolo del franchise, vede la vicenda ambientata due anni dopo la conclusione del film distribuito nel 2022, dopo il turbine di violenza che M3GAN ha scatenato nella vita di Gemma, la brillante scienziata di robotica che ha creato il prototipo di M3EGAN. Nel primo installment vediamo come Gemma abbia deciso di attivare la bambola/amica in seguito all'arrivo di sua nipote Cady, rimasta orfana e affidata a Gemma essendo la parente più vicina.
Inizialmente le cose sembravano andare per il meglio, dopotutto Gemma aveva M3GAN proprio per essere la migliore amica dei bambini e allo stesso tempo un alleato prezioso e leale su cui i genitori potessero fare affidamento. L'esperimento è fallito in maniera tragica e Gemma ha dovuto disattivare M3GAN prima che la sua scia di distruzione diventasse ancora più violenta.
Adesso però Gemma è costretta a ritornare sui suoi passi e "resuscitare" M3GAN per fermare Amelila, un'arma di livello militare che è stata creata usando il software rubato di M3EGAN.
Cast, trama, uscita e l'immancabile TikTok dance: ecco come sarà il sequel con la bambola malefica (che incontrerà una bambola ancora più malefica).
Ancheggiamenti e musiche lascive anticipano il ritorno del robot assassino targata Blumhouse nel teaser che preannuncia il sequel.