L'ultimo lupo è un film del 2015 diretto da Jean-Jacques Annaud con Feng Shao-feng e Shawn Dou. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Cina, Francia.
Chen Zhen viene inviato in Mongolia per istruire una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà completamente diversa dalla sua, lo studente di Pechino scopre di esser lui ad avere molte cose da imparare, in particolare riguardo al lupo, l'animale che domina le steppe, una creatura astuta e forte che gli farà prendere la decisione di addomesticare un cucciolo abbandonato. Nel frattempo il governo decide di eliminare tutti i lupi della regione...
Pubblicato nel 2004, con lo pseudonimo di Jiang Rong, dallo scrittore esordiente Lü Jiamin, editore cinese e attivista politico di sinistra, e basato in larga parte su esperienze autobiografiche, Il totem del lupo si è rivelato uno dei più clamorosi casi letterari dello scorso decennio, …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente L'ultimo lupo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultimo lupo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
L'ultimo lupo
2015 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
L'ultimo lupo
2015 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Il film di James Wan, un successo in tutto il mondo, è già oltre i sette milioni e mezzo di incasso ai botteghini nostrani.
Nel weekend in cui scoppia la primavera il pubblico diserta le sale cinematografiche; ne fa le spese soprattutto il nuovo film della DreamWorks, che in USA invece è andato benissimo al debutto.
Oggi alle 14.30, in diretta dalla redazione di Movieplayer.it parleremo degli ultimi film in uscita.
Il regista francese de Il nome della rosa e L'orso porta sul grande schermo il best seller di Lü Jiamin: un appassionato racconto di formazione ambientato fra le steppe della Mongolia e incentrato sul legame fra il giovane Chen Zhen e un cucciolo di lupo.
Il regista francese è stato protagonista di una master class dedicata alle tappe di una carriera inquieta, dedicata ad un cinema di scoperta e celebrazione della natura.