L'ultimo colpo di mamma è un film del 2020 diretto da Trish Sie con Sadie Stanley e Maxwell Simkins. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Due fratelli scoprono che la madre è in realtà una ladra di alta classe, attualmente nel programma di protezione testimoni. La donna è stata costretta a organizzare un ultimo colpo e i ragazzi decidono di salvarla prima che sia troppo tardi.
La storia segue una famiglia all’apparenza normale, mamma Margot, papà Ron, la figlia Clancy e il fratello minore Kevin; Clancy suona il violoncello, Kevin è un ragazzino precoce con un grande carisma e vivono in una bella casa in periferia con un cane e il classico steccato bianco, insomma più “normali” di così non si può. O almeno sembra. Senza alcun preavviso la loro vita viene sconvolta quando Clancy e Kevin scoprono che mamma Margot è in realtà una sofisticata ex ladra che è entrata a far parte del programma di protezione dei testimoni del governo.
Una sera Margot e suo marito Ron sono sequestrati e Margot è obbligata a compiere un ultimo colpo con una sua vecchia fiamma di nome Leo. Mentre gli adulti mettono appunto i dettagli del colpo, Clancy e Kevin, una volta scoperta la verità, decidono di unire le forze e mettere in atto un piano di salvataggio per recuperare i loro genitori.
Attualmente L'ultimo colpo di mamma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ultimo colpo di mamma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La commedia L'ultimo colpo di mamma arriverà su Netflix il 21 agosto e il trailer svela le prime scene del film con Joe Manganiello e Malin Ackerman.