L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere è un film del 1991 diretto da Tony Scott con Bruce Willis e Damon Wayans. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Un investigatore privato che si crede Philip Marlowe e un ex giocatore di football con la carriera stroncata da una storia di droga si alleano malvolentieri per porre fine a un giro di scommesse e di partite truccate.
La prima cosa che viene in mente scrivendo la recensione de L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere, film cult del 1991, è rendersi conto di quanto si senta la mancanza di Tony Scott, uno dei più noti cineasti action del panorama angloamericano, scomparso nel 2012. Spesso …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere è: 13 Dicembre 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Marzo 1991 - 01 Giugno 1991 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: 70mm a 6 tracce e Dolby SR (35mm). Lingua originale: inglese.
Vorrei che il cielo non fosse azzurro. Vorrei che l'acqua non fosse bagnata. Vorrei non essere innamorato di mia moglie.
"Mi sento sola!" "Comprati un cane..."
Attualmente L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere e le nomination:
L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
L'ultimo boyscout
2010 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'ultimo boyscout
1999 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rispetto a L'ultimo boy scout - Missione: sopravvivere la sceneggiatura di Shane Black, scritta originariamente nel 1990, era diversa e molto più violenta.
Recensione de L'ultimo boyscout - Missione: sopravvivere, commedia action di Tony Scott con protagonisti Bruce Willis e Damon Wayans.
L'ultimo boy scout ebbe una produzione travagliata: una serie di conflitti e discussioni divamparono spesso tra il regista, il produttore, Bruce Willis e Damon Wayans.