Lucrezia Borgia è un film del 1940 diretto da Hans Hinrich con Isa Pola e Friedrich Benfer. Durata: 76 min. Paese di produzione: Italia.
Lucrezia Borgia, sorella di Cesare Borgia e figli illegittima di Papa Alessandro VI , fin da giovane è stata costretta a subire l'autorità politica del padre e di suo fratello, sposando il suo primo uomo: Alfonso d'Aragona. In seguito alla rottura del matrimonio, il principe di Salerno viene fatto assassinare da Cesare. Poco tempo dopo la famiglia Borgia cambia alleanze politiche e Lucrezia dovrà sposarsi di nuovo, questa volta con Alfonso d'Este; trasferitasi nei pressi di Ferrara, Lucrezia diventa una perfetta castellana.
Date di uscita e riprese - Lucrezia Borgia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Novembre 1940. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Scalera Studios, Rome, Lazio, Italia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Lucrezia Borgia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lucrezia Borgia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Lucrezia Borgia (1940)
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.