Luck-Key è un film del 2016 diretto da Lee Gye-Byeok con Yoo Hae-jin e Joon Lee. Durata: 112 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un assassino perfezionista scivola in una sauna e batte la testa. Quando un attore male in arnese scambia la chiave con il killer, le loro vite si confondono finché l'assassino, che ben presto diviene un celebre eroe celebre in una serie tv, comincia a recuperare la memoria.
Attualmente Luck-Key ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Luck-Key è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
L'aiuto regista di Park Chan-wook, incontrato al Florence Korea Film Festival, ha sbancato il box office coreano con una pellicola esilarante sullo scambio di identità.
In programma la prima italiana dell'action movie campione di incassi "Lucky Key" alla presenza del regista Lee Gye-byok. Nel pomeriggio "Yourself and Yours", sulla libertà femminile all'interno della coppia.
Ospite speciale il regista Park Chan-wook, che presenterà in anteprima italiana il nuovo film, The Handmaiden, terrà una lezione di cinema, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e sarà omaggiato con una retrospettiva dedicata al suo percorso artistico.