Luci della città è un film del 1931 diretto da Charles Chaplin con Charles Chaplin e Virginia Cherrill. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Il Vagabondo cerca di dare una mano ad una fioraia cieca di cui si è innamorato...
Date di uscita e riprese - Luci della città è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Settembre 1931; la data di uscita originale è: 07 Marzo 1931 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Dicembre 1927 - 22 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,20 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Film muto e Mono (aggiunta colonna sonora).
Attualmente Luci della città ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Luci della città è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 99 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10
Si fa presto a dire film gratis, quando l'offerta in digitale è così ampia e, alcune volte, inaspettata. Così, per aiutarvi nella scelta, ecco i migliori film gratuiti da guardare in streaming su quattro piattaforme diverse: RaiPlay, Mediaset Infinity, Rakuten TV, CHILI.
Era la notte di Natale del 1977 quando uno dei più grandi cineasti di sempre ci lasciava in eredità tante immagini indelebili. Lo sguardo lucente, le maschere iconiche, la comicità e la tragedia. Ecco il nostro piccolo omaggio ad un uomo che fece della dignità e della speranza testarda le sue ragioni di vita.