Lovely & Amazing è un film del 2001 diretto da Nicole Holofcener con Brenda Blethyn e Catherine Keener. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Seguiamo la storia di Jane Marks e delle sue tre figlie, Michelle, Elizabeth e Annie, l'ultima arrivata, un'afro-americana adottata. Jane vorrebbe apparire più giovane e snella e opta per una liposuzione con risultati tragici. Il talento artistico di Michelle non basta a farle trovare un lavoro, così accetta un posto da un fotografo per sviluppare fotografie e lì si lascia sedurre dalle attenzioni del suo giovane collega, Jordan. Elizabeth è un'aspirante attrice che riversa sui cani abbandonati l'affetto che non riesce a dimostrare a Paul, il suo fidanzato. Annie è in sovrappeso e cerca in tutti i modi di inserirsi nella sua famiglia bianca, facendo diete e lisciandosi i capelli. Una commedia che mette a nudo le insicuresse e i problemi di autostima dei un gruppo affiatato di donne.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lovely & Amazing è: 28 Giugno 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lovely & Amazing ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lovely & Amazing è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10