Lords of Dogtown è un film del 2005 diretto da Catherine Hardwicke con Victor Rasuk e Heath Ledger. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Come dal surf è nato lo skateboard negli anni Settanta a Venice, California. Gli Z-boys, come venivano chiamati, seppero inventare uno stile in piscine vuote e e strade di periferie.
Con tutte le rotelle a posto Alla fine degli anni '60 un gruppo di surfisti di un miserabile sobborgo di Los Angeles, Dogtown, conquista la notorietà e le prime pagine delle riviste portando una ventata di novità nel mondo dello skateboard. Ma la vita degli …
Date di uscita e riprese - Lords of Dogtown è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Luglio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 03 Giugno 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Quest'onda rompe 24 ore su 24, e noi fratelli, saremo i primi a skaitarla!
Attualmente Lords of Dogtown ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lords of Dogtown e le nomination:
Lords of Dogtown è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Lords of Dogtown
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Cliffhanger a Lords of Dogtown, passando per Drift e Giorni di Tuono, il cinema per le sue storie mozzafiato si è spesso ispirato agli sport estremi, regalandoci film ad altissimo tasso di adrenalina!
Arriva nelle nostre sale un'altra attesissima invasione, dopo gli alieni di Spielberg è la volta dei morti viventi di George A. Romero.
Vivaci spaccati di vita familiare si alternano a spettacolari riprese delle evoluzioni degli skaters riuscendo a restituire delle figure a tutto tondo, complesse e ben caratterizzate.