L'ora del crepuscolo è un film del 2020 diretto da Braden King con Philip Ettinger e Kerry Bishé. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Invisible Carpet. Paese di produzione: USA.
Dove Creek, West Virginia, è passata da fiorente cittadina mineraria a un'attuale comunità post-industriale in declino. Cole Freeman lavora come collaboratore sanitario a domicilio, occupandosi degli anziani ma neppure la vendita illecita di antidolorifici riesce a fargli sbarcare il lunario. Come tanti della sua generazione vuole cambiare vita ma le opportunità sono sempre poche e l’ambiente che lo circonda è in costante cambiamento. Cole appartiene a una generazione intrappolata in un vortice di paura esistenziale, mancanza di opportunità e inadeguatezza.
West Virginia. Cole Freeman è un infermiere, ma è anche uno spacciatore. Una doppia esistenza che conduce con estrema naturalezza: farmaci e sostanze che egli utilizza per lavoro diventano una grande opportunità di guadagno.
Nel frattempo, Cole si divide anche tra due donne, Charlotte e Lucy, con le quali intrattiene relazioni che egli considera poco significativi. Inoltre, il rapporto con la madre è problematico, ma è in realtà la sua condotta morale a non renderlo mai tranquillo, in un territorio caratterizzato da contraddizioni sociali molto evidenti.
Quando Everett, un violento trafficante locale sostenuto da una pericolosa banda, verrà contrastato dall’arrivo di Terry, un vecchio amico di Cole che vuole espandere la propria attività nel traffico di droghe, Freeman dovrà prendere una posizione netta: sarà l’unica maniera per salvare sé stesso e, soprattutto, le persone a lui più care.
Attualmente L'ora del crepuscolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'ora del crepuscolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10