Lo chiamavano Trinità è un film del 1971 diretto da Enzo Barboni con Terence Hill e Bud Spencer. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: Italia.
Un pistolero buono e pigro, giunge in una cittadina dove ritrova suo fratello sotto le mentite spoglie di sceriffo, assunte per poter meglio perpetrare un furto di bestiame. La vittima predestinata, sta cercando di intimidire un gruppo di poveri mormoni per ottenere le loro terre.
Un cult intramontabile. Lo spaghetti-western comico che 50 anni fa sbancò il botteghino italiano lanciando definitivamente la coppia storica Bud Spencer e Terence Hill, e che ha collezionato record di ascolti a ogni passaggio televisivo, è approdato finalmente nel magico mondo dell'alta definizione. E come …
Date di uscita e riprese - Lo chiamavano Trinità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Dicembre 1970. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Campo Imperatore, L'Aquila, Italia …
Western all'Italiana - Venezia 2007 - Presentato nella sezione retrospettiva Western all'Italiana - Storia Segreta del Cinema Italiano 4 della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Attualmente Lo chiamavano Trinità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lo chiamavano Trinità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Lo chiamavano Trinità
2021 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
La star è pronta a tornare in un nuovo capitolo cinematografico nel ruolo di Trinità, uno dei suoi personaggi più noti.
Arriva oggi 1 gennaio 2023 su Amazon Prime Video il cult Lo chiamavano Trinità, già disponibile in streaming, con protagonisti storici Bud Spencer e Terence Hill.
Qualche curiosità su Lo chiamavano Trinità, il film con Bud Spencer e Terence Hill, che torna in sala in versione restaurata grazie alla Cineteca di Bologna.
Lo chiamavano Trinità, film del 1970 interpretato da Bud Spencer e Terence Hill, torna al cinema dal 9 giugno, nella versione restaurata.
La recensione del blu-ray di Lo chiamavano Trinità: nel prodotto Mustang-Rocca delle Macie il celebre spaghetti western beneficia dell'ottimo restauro con un video fantastico.