Little Glory è un film del 2011 diretto da Vincent Lannoo con Cameron Bright e Isabella Blake-Thomas. Durata: 109 min. Paese di produzione: Belgio.
Il diciannovenne Shawn combatte contro tutto e tutti pur di crescere da solo la sorellina Julie di 9 anni. Rimasti improvvisamente orfani, senza avere il tempo di piangere, a causa delle conseguenze che la crisi economica ha sulla vita di persone reali come loro, Shawn, smarrito in una società apatica in cui gli adulti sono presenze deboli, confuse, minacciose, vaghe, incapaci di gesti radicali di attenzione, impara sulla propria pelle cosa voglia dire essere un fratello maggiore e diventare adulti troppo in fretta.
Mia sorella è figlia unica Dopo il sorprendente Vampires, mockumentary su una 'normale' famiglia di vampiri, ripresi durante un reality show decisamente sui generis, il belga Vincent Lannoo si conferma cineasta di buon spessore, con uno sguardo sì attento al reale, ma pronto a lasciarsi …
Roma 2011 - Presentato all'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città.
Attualmente Little Glory ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Little Glory è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La tensione legata all'evolversi del rapporto tra i due protagonisti subisce qualche pausa di troppo, ma quando il regista sceglie la sintesi, lasciando spazio a poche e semplici parole, il racconto torna a riempirsi di quell'emozione che avevamo solo lontanamente percepito.