L'immagine mancante è un film del 2013 diretto da Rithy Panh con Randal Douc. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia, Cambogia.
Ci sono orrori segreti sul destino del popolo cambogiano durante gli anni del regime degli Khmer Rossi: un'immagine struggente e inafferrabile, che è impossibile filmare e riprodurre. Rithy Panh cerca di raccontarla a modo suo.
Ricreare la storia Il ruolo del documentario è quello di raccontare la realtà, lo dice il termine stesso che dà nome al genere. Documentare e se possibile approfondire, analizzare, indagare. E' un ruolo importante che rappresenta un mondo a sè nel complesso mondo della cinematografia …
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente L'immagine mancante ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'immagine mancante e le nomination:
L'immagine mancante è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 99% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
L'immagine mancante
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tocca ad Alessandro Aniballi svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.
Ci prepariamo al lancio della top 20 redazionale per il 2014 con la pubblicazione delle ultime classifiche individuali: è il turno di Giuseppe Gangi.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Prossimamente al cinema anche la rivelazione Blue Ruin, il francese Violette, l'action Vehicle 19 con Paul Walker e il cambogiano The Missing Pictures.
Risate irriverenti e politically uncorrect nel primo trailer della commedia western di Seth Macfarlane.