Tutti i contenuti su Life in a Day (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La nascita di Facebook nel capolavoro di David Fincher, ma anche lo scandalo di WikiLeaks e il filone degli horror 'ambientati' su internet: in occasione dell'imminente uscita di Friend Request, parliamo del binomio sempre più stretto fra il cinema e i social media, con un'analisi dei film che, negli ultimi anni, hanno provato a dipingere l'impatto della rete sulla nostra vita quotidiana.
Nelle sale USA arrivano anche I pinguini di Mr. Popper, il romantico The Art of Getting By e il 'vampiresco' Stake Land. Tra le uscite europee invece il thriller Escapade con Carmen Maura, mentre in Cina John Woo e Andy Lau debuttano con il celebrativo The Founding of a Party.
Perdersi Life in a Day significherebbe perdersi la possibilità unica di ascoltare voci, suoni, musiche, rumori e silenzi di gente comune sparsa in giro per il mondo, persone che raccontano il mondo così come lo vedono e lo vivono ogni giorno, e che di fronte a una telecamera parlano dei loro desideri, di quel che amano e di quello di cui hanno paura, senza filtri o copioni da recitare.
La sezione ufficiale prosegue con altri tre titoli, il deludente Sleeping Sickness, l'irresistibile Almanya e Yelling to the Sky. Tra le pellicole presentate nella giornata di oggi, i convincenti Suicide Room, e Life in a Day, entrambi in Panorama Special.
In un programma avaro di pellicole italiane tocca ad Antonio Albanese risollevare gli animi col suo politico corrotto e boccaccesco. Ma Panorama ospita anche il bel Even the Rain, l'enigmatico Here e l'evento Life in a Day, prodotto da Ridley Scott.
Tutti pronti il 24 luglio. Il regista di Blade Runner, insieme a YouTube e al collega Kevin Macdonald, darà vita a un esperimento globale per realizzare una pellicola unica.