Lettere da Berlino è un film del 2016 diretto da Vincent Perez con Emma Thompson e Daniel Brühl. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Germania, Francia, Regno Unito.
Dopo la morte in guerra del loro unico figlio nel 1940, Anna e Otto Quangel aprono gli occhi comprendendo la vera natura del regime nazista. I due coniugi decidono così di agire diffondendo cartoline contro Hitler e il regime un po' ovunque a Berlino (ne depositeranno 285 in due anni, ma solo 18 non saranno consegnate alla polizia). Una resistenza silenziosa che si concluderà fra torture, sofferenze e speranze.
Erano alte le aspettative per Alone in Berlin, coproduzione anglo-franco-tedesca che racconta la storia dei coniugi Otto e Anna Quangel, ispirati ai veri Otto ed Elise Hampsel, i quali opposero una strenua resistenza alla diffusione degli ideali del Nazismo. Quasi tutti i film ambientati durante …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Lettere da Berlino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lettere da Berlino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Lettere da Berlino
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lettere da Berlino
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Oggi vi presentiamo una clip del film tratto dal romanzo "Ognuno muore solo", a sua volta ispirato a vicende realmente accadute nella Germania nazista.
Fin dalle prime scene è forte la sensazione di assistere a una pellicola didascalica dove, a una ricostruzione precisa e puntuale di un'epoca, non corrisponde un tentativo di modernizzare temi su cui cinema e letteratura riflettono da settant'anni.
Cast all star per il racconto della resistenza pacifica al Nazismo messo in atto da una coppia di coniugi tedeschi tra il '40 e il '43. Il film è ispirato al romanzo di Hans Fallada Ognuno muore solo.
Svelati i primi film in concorso alla 66esima edizione del Festival di Berlino.
L'attrice sarà protagonista di una storia vera, magnificamente raccontata dal romanziere Hans Fallada, che si consumò nella Berlino della Seconda Guerra Mondiale.