Let Go è un film del 2024. Durata: 110 min. Paese di produzione: Svezia.
Il film vede al centro della storia un dramma familiare. Stella è una madre di famiglia e sembra che la sua vita sia quella di una donna normale, all'apparenza serena. In realtà però è costantemente alle prese con i problemi quotidiani: la figlia teenager, con gli sbalzi di umori tipici di questo delicato passaggio biologico, il figlio più piccolo, non va ancora a scuola e necessita attenzioni costanti e suo marito... suo marito è presente fisicamente ma emotivamente è praticamente un fantasma.
Quando Stella riceve un messaggio che sconvolge tutto improvvisamente, decide di prendere la sua famiglia e partire per un viaggio, un tentativo quasi disperato di poter unire nuovamente la sua famiglia.
Amare significa lasciare andare. Lasciare andare, però, è una delle operazione più complicate da imparare, specialmente perché tale atto presuppone l'accettare di andare incontro ad una perdita, anche se a volte il rischio si corre di più quando vogliamo tenere tutti ossessivamente sotto controllo. Di …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Let Go ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Let Go è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Josephine Bornebusch scrive, dirige e recita un dramma pensato come un road movie introspettivo. Una pellicola non particolarmente originale, ma che brilla per le intuizioni. Su Netflix.