Les Lyonnais è un film del 2011 diretto da Olivier Marchal con Gérard Lanvin e Tchéky Karyo. Durata: 102 min. Paese di produzione: Francia.
Della sua giovinezza trascorsa nella miseria di un campo di zingari Edmond Vidal, detto Momon, ha conservato il senso della famiglia, la leltà e la fierezza delle sue origini. Inoltre ha conservato l'amicizia con Serge Suttel, l'amico d'infanzia col quale ha condiviso la prigione a causa di una bravata.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Les Lyonnais è: 30 Novembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lyon, Rhône, Rhône-Alpes, Francia
Remake di Les Lyonnais - Del film francese Les Lyonnais è stato annunciato un remake intitolato A Gang Story
Attualmente Les Lyonnais ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Les Lyonnais e le nomination:
Les Lyonnais è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Gang Story
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gang Story
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice messicana è nel cast di 'Americano' e di 'La chispa de la vida'. In Francia debutta il biopic di Besson dedicato a Aung San Suu Kyi.