Leon Morin prete - La carne e l'anima è un film del 1961 diretto da Jean-Pierre Melville con Jean-Paul Belmondo e Emmanuelle Riva. Durata: 130 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
In una cittadina francese durante l'occupazione tedesca, Barny, giovane vedova dalle idee comuniste e madre di una bambina, entra in una chiesa con per confessare la propria intolleranza nei confronti della religione cattolica e incontra padre Morin, giovane sacerdote rigoroso che tenta attraverso il dialogo di restituirle la fede perduta nonostante abbia compreso la forte attrazione che Barny prova verso di lui...
Date di uscita e riprese - Leon Morin prete - La carne e l'anima è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Agosto 1962; la data di uscita originale è: 22 Settembre 1961 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Leon Morin prete - La carne e l'anima ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Leon Morin prete - La carne e l'anima è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Leon Morin prete
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.