Lei, la creatura è un film del 2001 diretto da Sebastian Gutierrez con Rufus Sewell e Carla Gugino. Durata: 86 min. Paese di produzione: USA.
Angus e Lilly si guadagnano da vivere truffando il pubblico con uno spettacolo in cui la donna finge di essere una sirena. Un giorno la giovane coppia conosce un vecchio marinaio che tiene nascosto , nelle segrete della sua casa, un esemplare di donna pesce. Avido di denaro, Angus rapisce la creatura e la imbarca in una nave mercantile diretta in America. La sirena, vorace e mostruosa, scatenerà un vortice terrificante di sangue e morte.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Griffith Park Observatory, Griffith Park - 4730 Crystal Springs Drive, Los Angeles, California, USA Lincoln Heights, Los Angeles, California, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lei, la creatura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lei, la creatura e le nomination:
Lei, la creatura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10