Le Week-End è un film del 2013 diretto da Roger Michell con Jim Broadbent e Lindsay Duncan. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
Nick e Meg (Jim Broadbent e Lindsay Duncan) sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo. Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L’incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan (Jeff Goldblum), riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.
Nick e Meg sono una coppia di sessantenni di Birmingham, lui professore universitario, lei insegnante di liceo. I due, per festeggiare i loro trent'anni di matrimonio, decidono di concedersi un week-end a Parigi, città dove trascorsero, appena sposati, la loro luna di miele: arrivati nella …
Date di uscita e riprese - Le Week-End è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Giugno 2014 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 11 Ottobre 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Attualmente Le Week-End ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le Week-End e le nomination:
Le Week-End è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Le Week-End
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da non perdere la black-comedy violenta e grottesca con Stellan Skarsgård e il film di Jon Favreau per gli amanti della buona cucina. Occhio anche al romantico Le Week-end e al direct to video The Grand Seduction.
Documentari, film d'animazione, commedie con un tocco francese, un po' di horror e altro ancora. Ecco le uscite di questa settimana.
Arrivato in sala con qualche mese di ritardo, il film di Roger Michell è una gradevole commedia romantica, giocata su toni lievi e malinconici, impreziosita dai notevoli protagonisti Jim Broadbent e Lindsay Duncan e dall'ottimo comprimario Jeff Goldblum.
Risate irriverenti e politically uncorrect nel primo trailer della commedia western di Seth Macfarlane.
Tra i film acquisiti dalla compagni di Andrea Occhipinti anche la divertente commedia inglese Le Weekend e l'intenso biopic Philomena, interpretato dalla star Judi Dench.