Le vie della gloria è un film del 1936 diretto da Howard Hawks con Fredric March e Warner Baxter. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
1916, in Francia infuria la guerra di trincea. Il tenente Denet, un uomo coraggioso e leale, è profondamente attratto dall'infermiera Monique, che a sua volta subisce il fascino del capitano Laroche, un uomo tutto d'un pezzo, rigido e apparentemente senza cuore. Laroche ha perso le tracce del padre molto tempo prima, e annega i propri dispiaceri e quelli del conflitto nell'alcol e nelle medicine. Ma il destino e la violenza della guerra sconvolgeranno il destino di questi personaggi, rimescolando le carte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le vie della gloria è: 04 Settembre 1936 (USA). Le vie della gloria è stato in produzione per il periodo 29 Gennaio 1936 - 1 Maggio 1936; le riprese si sono svolte in USA. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Le vie della gloria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le vie della gloria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Le vie della gloria
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.