Le sentiment de la chair è un film del 2010 diretto da Roberto Garzelli con Thibault Vinçon e Annabelle Hettmann. Durata: 91 min. Paese di produzione: Francia.
Hèlèna e Benoit si incontrano durante un esame medico. Dopo la visita, lei non può fare a meno di seguirlo e scopre che insegna radiologia alla facoltà di medicina. Si innamorano e la loro reciproca passione per il corpo umano, per le sue forme più recondite e nascoste, accende una perversione irresistibile e pericolosa. Entrambi provano, per le forme interne del corpo, n'attrazione erotica indomabile. Come se non potessero amarsi senza toccarsi o guardarsi nell'intimità più profonde dell'involucro corporeo.
Un'algida radiografia Hèlèna è una giovane laureata in medicina, nata a Firenze, che sta facendo la scuola di specializzazione in Francia. Qui incontra Benoit, professore universitario e radiologo, che la sottopone a una lastra dopo che la ragazza ha iniziato a sentire dolori addominali. I …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le sentiment de la chair è: 29 Dicembre 2010 (Francia).
Roma 2010 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Le sentiment de la chair ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le sentiment de la chair è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
L'esordio alla regia di Roberto Garzelli si rivela viziato da un intellettualismo stucchevole, che passando per voluta freddezza nel rappresentare una storia estrema, finisce invero per generare tedio.