Le nom des gens è un film del 2010 diretto da Michel Leclerc con Jacques Boudet e Sara Forestier. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
Una giovane ed estroversa attivista di sinistra va a letto con ragazzi di idee opposte per convertirle alla propria causa e ci riesce fino a quando non incontra la sua anima gemella.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le nom des gens è: 24 Novembre 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Settembre 2009 - 06 Novembre 2009 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è …
Cannes 2010 - Presentato al Cannes Film Festival 2010 nell'ambito della Semaine Internationale de la Critique.
Attualmente Le nom des gens ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le nom des gens e le nomination:
Le nom des gens è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Weekend piccante negli USA, con la Aguilera e il duo Gyllenhaal-Hathaway che promette di fare faville, ma anche un weekend fiabesco, con Rapunzel e lo Schiaccianoci in 3D. In arrivo anche le biopic Leonie, The King's Speech e Bruce Lee: My Brother, e il remake giapponese di Paranormal Activity.