Le mie grosse grasse vacanze greche è un film del 2008 diretto da Donald Petrie con Nia Vardalos e Macarena Benites. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA, Spagna.
Georgia è una guida turistica che prende la vita troppo sul serio e nel suo lavoro è addirittura pedante. Tutto sembra andare storto fino a quando non si trova a fare i conti con uno strampalato gruppo di turisti in vacanza in Grecia, sua terra natale. E tutto improvvisamente cambia.
Rinascere tra le rovine Nia Vardalos, diventata famosa grazie allo straordinario successo de Il mio grosso grasso matrimonio greco, colorata commedia di cui era sceneggiatrice oltre che star, è canadese di nascita, ma è al legame con sua terra d'origine che deve buona parte del …
Date di uscita e riprese - Le mie grosse grasse vacanze greche è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Ottobre 2009 (Videa); la data di uscita originale è: 05 Giugno 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 …
Attualmente Le mie grosse grasse vacanze greche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le mie grosse grasse vacanze greche e le nomination:
Le mie grosse grasse vacanze greche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Le mie grosse grasse vacanze greche
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il divertente film con Nia Vardalos guida turistica tra le rovine della Grecia esce in DVD con un'edizione soddisfacente sul piano tecnico. Anche gli extra non deludono.
Dal 10 febbraio a noleggio e dal 10 marzo in vendita Le mie grosse grasse vacanze greche. Allegato al DVD una cartolina che fornisce anche l'occasione di vincere un viaggio in Grecia.
Mentre in Italia l'ultimo film di Quentin Tarantino conquista il primo posto in classifica, al primo posto della top-ten dei film più visti negli USA si piazza 'L'isola delle coppie'. Ma è soprattutto un week-end fenomenale per 'Paranormal Activity', che proiettato su soli 160 schermi, ha incassato più di sette milioni di dollari.
L'esordio di Giuseppe Capotondi e il nuovo film di Ang Lee sono tra le uscite più interessanti di questo nuovo week-end di cinema. Dal 9 ottobre in sala arrivano anche 'Le mie grosse grasse vacanze greche', 'Ricky', il nuovo 'Saranno Famosi' e il controverso 'Barbarossa', che ha già suscitato diverse polemiche.
La star de 'Il mio grosso grasso matrimonio greco' torna nella sua terra d'origine per raccontare la storia di una donna che impara ad aprirsi alla vita durante una strampalata e divertente visita turistica.