Le meraviglie è un film del 2014 diretto da Alice Rohrwacher con Alexandra Lungu e Sam Louwyck. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Svizzera, Germania, Italia.
L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.
Un mondo in pericolo Gelsomina, la piccola protagonista de Le meraviglie le sue tre sorelle minori, i genitori e un'eccentrica zia trascorrono l'estate a curare la fattoria di famiglia, immersa nelle campagne del viterbese, e l'attività di apicultura portata avanti con tenacia dal padre, il …
Cannes 2014 - Presentato in competizione alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Le meraviglie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le meraviglie e le nomination:
Le meraviglie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Le meraviglie
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La chimera di Alice Rohrwacher è il terzo atto di una trilogia non dichiarata sul rapporto con il passato personale, culturale e territoriale. L'apice di un discorso tematico straordinario da parte di una delle più grandi autrici del nostro cinema.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
Tocca ad Alessandro Aniballi svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Tra le pellicole in lizza per rappresentare l'Italia agli Oscar il dramma Il capitale umano, il crime calabrese di Munzi Anime nere, ma anche il poliziottesco musicale del Manetti Bros.