Il grande carro è un film del 2023 diretto da Philippe Garrel con Louis Garrel e Esther Garrel. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Altre Storie. Paese di produzione: Svizzera, Francia.
Tre fratelli, un padre e una nonna gestiscono uno spettacolo di burattini itinerante. Quando il padre muore durante uno spettacolo, i restanti membri della famiglia cercano di mantenere viva la sua eredità.
Una famiglia gestisce un teatro itinerante di burattini. Essa è composta dalla nonna, dal padre e dai suoi tre figli, e tutto sembra funzionare per il meglio nonostante le difficoltà nel portare avanti l’attività.
Un giorno, però, il padre muore: da questo momento l’intera famiglia dovrà assumersi il carico delle responsabilità e mantenere attivo lo spettacolo. Sarà determinante soprattutto il contributo personale dei tre fratelli, nel ricordo di chi ha creato il loro teatro.
Per la prima volta vediamo insieme sullo schermo i tre fratelli Louis, Esther e Léna, figli dell'autore Philippe Garrel nonché regista de Il grande carro, film presentato in concorso all'edizione 2023 del Festival di Berlino di cui vi parliamo in questa nostra recensione. Si tratta …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Il grande carro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il grande carro e le nomination:
Il grande carro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%
Il grande carro
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella prima parte della nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Back to black, May December, Tutti a parte mio marito, L'estate di Cléo, La guerra del Tiburtino III, Il grande carro.
La recensione de Il grande carro, l'ultimo film diretto da Philippe Garrel in cui per la prima volta recitano insieme tutti i suoi figli.