Le giubbe rosse del Saskatchewan è un film del 1954 diretto da Raoul Walsh con Alan Ladd e Shelley Winters. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
Tom O'Rourke, tenente degli esploratori canadesi, mentre ritorna al forte, dopo una prolungata assenza, incontra una ragazza, Grace Markey, unica superstite di una carovana, assalita e distrutta dagli indiani Sioux. Condottala al fronte, apprende che il nuovo comandante, in base agli ordini ricevuti, dovrà disarmare gli indiani Krees e lasciare il forte. Si tratta di disposizioni poco sagge, perché disarmando gli indiani Krees, che sono amici dei bianchi, i canadesi, non soltanto si privano di utili alleati, ma si espongono al rischio di farne dei nemici. Intanto è arrivato al forte lo sceriffo Smith, venuto ad arrestare Grace, ricercata per omicidio. Minacciata da un attacco di notevoli forze indiane, la guarnigione si mette in marcia, portando con sé Grace e lo sceriffo. ..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Le giubbe rosse del Sackatchewan è: 30 Marzo 1954 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Banff National Park, Alberta, …
Attualmente Le giubbe rosse del Saskatchewan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le giubbe rosse del Saskatchewan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Le giubbe rosse del Saskatchewan
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.