La misura del dubbio è un film del 2024 diretto da Daniel Auteuil con Sidse Babett Knudsen e Daniel Auteuil. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Presentato al Festival di Cannes nel 2024, diretto da Daniel Auteuil, la storia del film si ispira a fatti realmente accaduti. Jim Monier (interpretato dallo stesso Auteuil) è un avvocato disulluso incaricato della difesa di Nicolas Milik (Grégory Gadebois), un uomo accusato di aver ucciso la moglie.
Nonostante tutte le prove siano schiaccianti, Monier decide di prendere in mano il caso, convinto che il suo cliente sia innocente. Le sue indagini lo portano a riesaminare la notte dell'omicidio, le dinamiche della fmiglia e mentre cerca di trovare una strategia vincente, scopre di aver ritrovato la passione per la legge.
Uno dei volti più conosciuti e rappresentativi del cinema francese, Daniel Autiel dal 2011 con La Fille du puisatier, remake di Patrizia di Marcel Pagnol, è anche regista. E a sei anni dal suo quarto lungometraggio, Sogno di una notte di mezza età, è tornato …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente La misura del dubbio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La misura del dubbio
2025 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Daniel Autiel torna dietro (e davanti) la macchina da presa per portare sul grande schermo una storia vera ispirata al racconto dell'avvocato penalista Jean-Yves Moyart.
Arriva finalmente L'innocenza di Hirokazu Koreeda, ma il listino BIM per la seconda metà del 2024 prevede al cinema anche The Apprentice, visto a Cannes, e i nuovi film di Daniel Auteuil e Walter Salles.