The Second Act è un film del 2024 diretto da Quentin Dupieux con Léa Seydoux e Louis Garrel.
Florence vuole presentare a suo padre David, l'uomo di cui è perdutamente innamorata. Ma David non è attratto da lei e vuole gettarla tra le braccia del suo amico Willy. I personaggi si incontrano in un ristorante in mezzo al nulla.
Come il profumo, l'umorismo è qualcosa di molto personale. Un aroma specifico non è detto che si mescoli bene con tutti i tipi di pelle. Lo stesso vale per battute e gag: alcuni amano il demenziale, altri il black humor. C'è poi anche chi non …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente The Second Act ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Second Act è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Diamo un'occhiata al listino di I Wonder Pictures, presentato alle giornate di cinema di Riccione, che per la prossima metà del 2024 si riconferma una certezza nel portare in sala i più interessanti titoli del cinema d'autore.
La recensione di The Second Act, film di Quentin Dupieux che ha aperto Cannes 2024: satira sul cinema ai tempi di algoritmi, intelligenza artificiale e politicamente corretto. Nel cast Léa Seydoux e Louis Garrell.
La 77esima edizione del Festival di Cannes prenderà il via con Le Deuxième Acte (The Second Act), scritto e diretto da Quentin Dupieux, scelto come film di apertura dell'edizione 2024.