Tutti i contenuti su Le cose belle (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Premiati In Utero Srebrenica di Giuseppe Carrieri e Le cose belle, diretto dal duo Ferrente - Piperno.
Medfilmfestival riprende il cammino verso Sud. Tra gli eventi l'omaggio ai fratelli Taviani.
Un'opera che, senza mai speculare sulla situazione della città, indolente e disperata, e sull'essere giovani in un contesto che offre poco o nulla, fluttua sulle note di una struggente colonna sonora neomelodica e ci conduce per mano in un viaggio meraviglioso nella quotidianità di una generazione sistematicamente delusa e impotente di fronte alla dura realtà dei tempi moderni.
La nostra intervista esclusiva ai due registi del documentario presentato in anteprima a Venezia lo scorso settembre e selezionato in concorso alla VXIII edizione del MED Film Festival a rappresentare il cinema italiano.
A inaugurare il festival sarà il franco-pachistano Noor di Guillaume Giovanetti e Cagla Zencirci.
Nell'anno europeo dell'Invecchiamento Attivo e della Solidarietà tra le Generazioni compie 18 anni la rassegna che si terrà a Roma dal 19 al 28 ottobre e proporrà il meglio della cinematografia mediterranea.
Ai nastri di partenza la kermesse 'mediterranea' che da diciotto anni porta nella Capitale il cinema che non vedremo mai, o quasi mai, nei circuiti convenzionali. Spostato indietro di qualche settimana rispetto alle date classiche di metà novembre, il MEDFILM Festival si svolgerà a Roma dal 19 al 28 ottobre e regalerà al suo pubblico un intenso programma di proiezioni, incontri ed eventi.
Come cambiano in dieci anni 'Le cose belle' di quattro ragazzi in un film-documentario firmato da Agostino Ferrente e Giovanni Piperno.