The Rabbi's Cat è un film del 2011 diretto da Antoine Delesvaux e Joann Sfar con François Morel e Maurice Bénichou. Durata: 100 min. Paese di produzione: Francia.
Algeria, 1920. Il rabbino Sfar vive con la figlia Zlabya, un pappagallino e un gatto che punta a divorare il pappagallo e si mette a parlare per raccontare solo bugie. Il rabbino lo vorrebbe cacciare, ma il gatto, innamorato della sua piccola padroncina, fa ritorno per stare vicino a lei e per festeggiare il suo bat mitzvah.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Rabbi's Cat è: 01 Giugno 2011 (Francia).
Attualmente The Rabbi's Cat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Rabbi's Cat e le nomination:
The Rabbi's Cat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Le Chat du Rabbin, Chico & Rita e Une Vie de Chat si contenderanno il prestigioso riconoscimento europeo che verrà consegnato a dicembre a Berlino.
Nelle sale americane arriva l'atteso prequel di X-Men, ma anche le commedie Beginners e Love, Wedding, Marriage. Nelle sale francesi invece, tocca a Valeria Golino e Maya Sansa, interpreti di Un baiser papillon e Rendez-vous avec un ange.
Settimana di trailer mozzafiato, da X-Men: l'inizio a Transformers: The Dark of the Moon, da Immortals a Harry Potter e i doni della morte.