Le avventure galanti del giovane Molière è un film del 2007 diretto da Laurent Tirard con Romain Duris e Fabrice Luchini. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Nel 1644, Molière ha appena ventidue anni. Sommerso dai debiti, decide di mettere in scena delle tragedie, ma con scarsi risultati. Un giorno, imprigionato da dei creditori impazienti, sparisce...
Le piccole tragedie del grande commediante Le avventure galanti del giovane Molière è un titolo che evoca istinti pruriginosi, curiosità maligne e morbosette. Nulla di tutto ciò nella pellicola di Laurent Tirard. Il film è una fresca ma mai volgare commedia, che si prende molto …
Date di uscita e riprese - Le avventure galanti del giovane Molière è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2007 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 31 Gennaio 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. …
Attualmente Le avventure galanti del giovane Molière ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Le avventure galanti del giovane Molière e le nomination:
Le avventure galanti del giovane Molière è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Le avventure galanti del giovane Molière
2007 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Storie ambientate sul palcoscenico e dietro le quinte, per raccontare le vite di personaggi illustri o misteriosi, come l'Illusionista interpretato da Edward Norton.
La splendida attrice interviene alla presentazione romana della rassegna dedicata al suo lavoro dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dal Comune di Roma.
Tirard costruisce una commedia solida e fresca, ma, per troppo amore, ne diluisce eccessivamente i tempi narrativi e quelli comici, facendole perdere di precisione e incisività.