Layla M. è un film del 2021 diretto da Monty Tiwa con Acha Septriasa e Reza Rahadian. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Olanda.
L’eterna storia d’amore tra Layla e Majnun (detto anche Qays) rivive attraverso una nuova versione.
Indonesia. Layla riceve un’offerta di lavoro per diventare docente. Il problema è che dovrà partire, per recarsi nel lontano Azerbaijan. Nonostante questo, è soddisfatta della proposta, che accetta di buon grado, ben sapendo che potrebbe tornare, una volta terminato il periodo necessario a svolgere il suo primo incarico da insegnante. Nel frattempo, a Layla giunge anche una proposta di matrimonio da Ibnu Salam, che la donna accetta soltanto per senso del dovere nei confronti della propria famiglia.
Quando Layla si trasferirà in Azerbaigian incontrerà l’affascinante Samir, che subito se ne innamora, lodandone la professionalità e la dedizione allo studio. In breve tempo, Layla inizierà a ricambiare il sentimento, e i due vivranno una storia d’amore appassionata. Ma quando, un giorno, Ibnu andrà a trovarla, il felice rapporto tra Layla e Samir conoscerà degli ostacoli inevitabili…
Attualmente Layla M. ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Layla M. è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10