Laura Pausini - Piacere di conoscerti è un film del 2022 diretto da Ivan Cotroneo con Laura Pausini. Paese di produzione: Italia.
Cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura Pausini non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico.
Quasi trent’anni di carriera, oltre settanta milioni di dischi venduti, un successo in tutto il mondo che l’ha resa una delle artiste italiane più apprezzate di sempre: Laura Pausini è ormai un simbolo della musica contemporanea.
Dai primi successi al Festival di Sanremo, suo trampolino di lancio negli anni Novanta sotto la conduzione artistica di Pippo Baudo, ai concerti nelle arene e negli stadi, dove ha raccolto i suoi appassionati in momenti di spettacolo straordinari. Ma come ha fatto Laura a raggiungere simili risultati? Il talento, ovviamente, non basta: occorrono anche determinazione, umiltà e le scelte giuste, oltre a una passione unica per la musica.
In questo documentario, l’artista di Faenza (cresciuta a Solarolo) ripercorre il suo lungo percorso artistico, senza tralasciare alcuno dei passaggi che l’hanno resa una stella di prima grandezza. Dai ricordi della giovinezza fino agli eventi più importanti cui ha partecipato, la Pausini celebrerà quanto realizzato finora, ma domandandosi come sarebbe stata la sua esistenza se non avesse inseguito da sempre quel suo desiderio di cantare.
Restando lontana dai riflettori e dai giornali scandalistici, Laura è rimasta sé stessa: la ragazza di provincia che non ha mai perduto la propria dimensione. Vi è quindi la Pausini artista e la Laura donna: entrambe compongono un bellissimo ritratto personale.
Chi è davvero Laura Pausini? È una che, nel momento in cui vince il Golden Globe, nell'esultanza se ne esce con un "porca vacca!" che fa immediatamente simpatia. Nella recensione di Laura Pausini - Piacere di conoscerti, il film disponibile dal 7 aprile in streaming …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Laura Pausini - Piacere di conoscerti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Laura Pausini - Piacere di conoscerti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Sono sempre più i film e le serie tv dedicate ai cantanti: se il fenomeno non è nuovo, dai musicarelli degli anni Sessanta agli anni Ottanta in cui le rockstar iniziavano a recitare in veri e propri film, è negli ultimi anni che il fenomeno è diventato sempre più frequente.
Laura Pausini era stata travolta dalle critiche per essersi rifiutata di cantare Bella Ciao durante un programma spagnolo.
Nella conferenza stampa di lancio di Laura Pausini - Piacere di conoscerti, il film disponibile dal 7 aprile in streaming su Amazon Prime Video, che si è svolta qualche giorno fa a Roma, la cantante si è confidata e ha tenuto a spiegare il senso del film.
Intervista video a Laura Pausini, protagonista del film Piacere di conoscerti, in cui immagina la vita che avrebbe vissuto se non avesse mai vinto Sanremo. Su Amazon Prime Video.
La recensione di Laura Pausini - Piacere di conoscerti: il film, in streaming su Prime Video dal 7 aprile, nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo?