Tutti i contenuti su L'attesa (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Al via le votazioni online del pubblico per il miglior trailer dell'anno. Il festival - a ingresso gratuito - si tiene per la prima volta a Milano dopo tredici edizioni a Catania.
Tra le pellicole L'attesa di Piero Messina, Il giovane favoloso di Mario Martone, l'ultima fatica di Marco Bellocchio e l'acclamato Non essere cattivo, rivelazione di Venezia.
Al di là dei giudizi sulle scelte della giuria, che lasciano sempre il tempo che trovano, proviamo a individuare alcuni temi significativi su ciò che ci ha lasciato la 72esima Mostra del cinema.
Pur non privo di qualche ingenuità, quello di Piero Messina è un esordio convincente e che già dimostra l'indubbio talento del trentaquattrenne regista siciliano. Ottime le interpretazioni delle protagoniste Juliette Binoche e Lou De Laâge.
Lo abbiamo visto nel cast della prima stagione di 1992 e dopo una stagione decisamente fortunata, oggi approda alla Mostra del Cinema di Venezia con il film di Piero Messina.
La diva Binoche nel primo film italiano in concorso di questa edizione della Mostra. Fischi e qualche polemica per l'ex assistente alla regia di Sorrentino.
La redazione di Movieplayer.it vi aspetta alle 18.00 in punto per una chiacchierata in diretta da Venezia sui film presentati oggi in cartellone, tra cui The Danish Girl e L'attesa. Non mancate.
Meno di un paio di settimane all'avvio della 72. Mostra del cinema, ed ecco, come tradizione, la nostra lista dei film per noi più attesi della selezione che speriamo sia pieno di piacevoli sorprese.
In una edizione che si segnala per la nutrita presenza di produzioni italiane e statunitensi, i nostri Bellocchio, Guadagnino, Messina e Gaudino si contenderanno il Leone d'Oro insieme a registi poco conosciuti e a noti cineasti d'autore come Sokurov, Skolimowski, Egoyan e Gitai.
A fianco del preannunciati Bellocchio e Guadagnino, anche Piero Messina e Giuseppe Gaudino. Tra le star in arrivo al Lido attesa per Johnny Depp, interprete di Black Mass, Mark Ruffalo, che torna in Italia per presentare il drammatico Spotlight, e per il team di Martin Scorsese composto da Di Caprio, De Niro e Brad Pitt che ha recitato nel corto The Audition.
I titoli che saranno presentati durante la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia secondo Variety.
Medusa film celebra il 20° anniversario della sua nascita presentando il listino 2015/2016: tanto cinema italiano all'insegna soprattutto della commedia, con il ritorno del golden boy Checco Zalone e del cinepanettone doc.
Grandi novità italiane ed internazionali nel listino 2015 di Medusa, che comprende 'La giovinezza' di Sorrentino, il primo film di Maccio Capatonda e l'atteso ritorno di Checco Zalone.
Uno scontro al femminile nell'assolata Sicilia. A fianco della Binoche, nell'opera prima dell'assistente alla regia di Paolo Sorrentino, troviamo Giorgio Colangeli.