L'Attachement è un film del 2024 diretto da Carine Tardieu con Valeria Bruni Tedeschi e Pio Marmaï. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da No.Mad Entertainment. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Il film, che vede la partecipazione di Valeria Bruni Tedeschi, Pio Marmaï, Vimala Pons e del piccolo César Botti, segue le vite di alcuni personaggi che si intrecciano cambiando per sempre il loro futuro. Alex Perthuis è il papà di Elliott, un bimbo di sei anni. Alex è un padre single che sta cercando la forza di superare un periodo difficile e ritrovare il coraggio di amare. Poi c'è Sandra, bibliotecaria, femminista, single per scelta che non ha mai voluto figli e che abita sullo stesso piano di Alex ed Elliott.
Il piccolo, con tutta l'innocenza e l'ingenuità dei bambini fa amicizia con Sandra (ogni tanto scompare senza dire niente a nessuno e mentre tutti lo cercano lui va a trovare la vicina che riesce a trasmettergli un senso di sicurezza).Questi nuovi legami, fragili e preziosi, porteranno cambiamenti sorprendenti nelle loro vite, creando dinamiche familiari inaspettate ma importanti, ridefinendo il concetto di famiglia.
Attualmente L'Attachement ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'Attachement è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10