Last Tepui: Vette inesplorate è un film del 2022 diretto da Renan Ozturk e Drew Pulley con Alex Honnold e Mark Synnott. Paese di produzione: USA.
Il documentario, rilasciato durante la Giornata della Terra, segue il climber Alex Honnold e un team di arrampicatori guidato da Mark Synnot, un esploratore del National Geographic. Il team si avventura all'interno della giungla amazzonica per scalare una scogliera a picco alta più di trecento metri.
Lo scalatore Alex Honnold, insieme alla squadra guidata da Mark Synnott, Explorer del National Geographic, si lancia in una missione estenuante nel profondo della giungla amazzonica, lì dove tenteranno la conquista di una scogliera a picco alta oltre trecento metri.
Il loro obiettivo non è però puramente avventuriero: dovranno infatti accompagnare il biologo Bruce Means sulla vetta di “un’isola nel cielo” conosciuta come “tepui”. Il gruppo dovrà prima percorrere una lunga distanza attraverso un percorso all’interno della giungla e, infine, studiare le pareti per ritrovare alcune specie sconosciute, ma di enorme importanza scientifica.
Attualmente Last Tepui: Vette inesplorate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Last Tepui: Vette inesplorate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Last Tepui - Vette inesplorate, una delle proposte Disney+ per la Giornata della Terra 2022, ci porta nel cuore della giungla inesplorata in compagnia del climber di fama mondiale Alex Honnold.