L'assistente della Star è un film del 2020 diretto da Nisha Ganatra con Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Una popolare cantante e la sua stressatissima assistente personale si trovano a dover fare una scelta che potrebbe cambiare per sempre il corso delle loro rispettive carriere.
La storia segue le vicende di Maggie Sherwoode, che è l’assistente personale di una leggendaria cantante di R&B di nome Grace Davis. Grace è una donna già matura e nonostante non abbia pubblicato nuovo materiale da anni continua ad avere una carriera invidiabile facendo tour in tutto il paese. Il suo manager, Jack Robertson, vorrebbe che Grace smettesse di andare in giro e si stabilisse a Las Vegas come performance artist in uno dei prestigiosi alberghi della città, ma Grace non ne vuole sapere. Maggie è un’aspirante produttrice discografica e per divertimento nel suo tempo libero remixa le canzoni di Grace. Un giorno Maggie incontra un aspirante musicista di nome David Cliff e rimane molto colpita dalla sua voce. Maggie si presenta come produttrice e si offre per aiutarlo a registrare un album di debutto. Nel frattempo Grace scopre che un popolare produttore musicale ha remixato una delle sue canzoni e non gradisce il risultato, così decide di pubblicare uno dei remix firmati da Maggie. Maggie e David iniziano a frequentarsi anche romanticamente e Maggie riesce a organizzare per David una serata in cui esibirsi, serata in onore di Grace. Tuttavia David lo scopre e ne rimane irritato e Grace licenzia Maggie per aver creato un pasticcio durante la sua serata.
Maggie torna a vivere con il padre, un DJ radiofonico, e dopo aver parlato con lui decide di contattare nuovamente David per lavorare al suo album e lasciare un messaggio per Grace ringraziandola per gli anni di collaborazione lavorativa. Grace dal canto suo si accorge di aver esagerato e sente la mancanza di Maggie che è sempre stata corretta nei suoi confronti, senza cercare di usarla. Grace si reca a casa di Maggie e dopo averle fatto le sue scuse decide di chiederle di essere la sua produttrice per il nuovo album che sta preparando. Mentre Grace sta cantando per Maggie, David arriva a casa di quest’ultima e si scopre un inaspettato collegamento tra lui e Grace...
Scriviamo la recensione de L'assistente della star con il piede che ancora batte il tempo per un film in cui la musica è protagonista, è anima e motore che muove i personaggi, ritmo che detta il tempo del racconto. Con un'uscita in sala prevista in …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente L'assistente della Star ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'assistente della Star è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
L'assistente della Star
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'assistente della Star
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de L'assistente della star, il film con Dakota Johnson disponibile dal 26 giugno sulle principali piattaforme.
L'assistente della Star è una commedia ambientata nel mondo della musica che uscirà il 26 giugno al cinema e in contemporanea sulle piattaforme digitali, ecco in esclusiva una video featurette del film.
The High Note, il film musicale con star Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross, sarà distribuito in streaming, ecco la data di uscita.
Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross sono le star di The High Note, la commedia musicale di cui è stato presentato il trailer.