Las malas intenciones è un film del 2011 diretto da Rosario Garcia-Montero con Fatima Buntinx e Katerina D'Onofrio. Durata: 110 min. Paese di produzione: Argentina, Germania.
Nel 1980, la piccola Cayetana è la figlia di una famiglia benestante di Lima, in Perù. Sua madre è partita per un viaggio di studio con il suocero e l'ha affidata a delle governanti. Quando fa ritorno a casa è incinta e Cayetana si convince che la nascita del fratellino coinciderà con la sua morte.
Io non sono invisibile Cayetana ha otto anni, è ricca, frequenta una scuola di lusso e passa il suo tempo con gli eroi dell'indipendenza peruviana. Sì, perché con la madre lontana per colpa del lavoro e il padre che, da divorziato, preferisce divertimenti e flirt …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Las malas intenciones è: 29 Novembre 2012 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Perù. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ancón, Lima, Perù Chaclacayo, Lima, Perù …
Berlinale 2011 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Generation Kplus.
Due soli non possono brillare nello stesso cielo
Io non sono invisibile
Attualmente Las malas intenciones ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Las malas intenciones è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Ecco una rapida carrellata sui candidati all'Oscar per il miglior film straniero dei cinque continenti.
La regista confezione un'opera intimista ma anche con una spiccata verve da dark-comedy, incentrata su una protagonista un po' burtoniana, ossessionata dalla tragedia per sfuggire alla solitudine e per colmare il proprio bisogno di affetto.
Fulcro della terza giornata è la sezione 'Piacere Immigrato', che avvicina il pubblico alla cinematografia delle comunità di stranieri più numerose a Milano. Ma anche il concorso lungometraggi è ricco di appuntamenti importanti, tutti dal forte impatto emozionale.